rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Frusta la figlia di 15 anni con un cavo elettrico

La donna ha fatto poi irruzione a casa della suocera a cui erano stati affidati i figli

Ha frustato con un cavo elettrico la figlia maggiore, una ragazza di 15 anni, e poi, non contenta, ha fatto irruzione nella casa della nonna paterna - a cui erano stati affidati i suoi figli, oltre alla quindicenne anche la sorella di nove anni e il fratellino di sette anni  - "pretendendo - spiegano i Carabinieri - la restituzione dei figli" e finendo in manette per violazione di domicilio aggravata.

Ad arrestare la donna, una 45enne cinese, sono stati i militari della stazione di Sant'Agata Bolognese. Tutto è iniziato, secondo quanto raccontano i Carabinieri, poco dopo la mezzanotte di mercoledì, quando la Centrale operativa di San Giovanni in Persiceto "ha ricevuto la richiesta d'aiuto dell'anziana, che si era vista arrivare a casa i tre nipoti, che riferivano di essere scappati da casa perché la madre si era arrabbiata".

La 15enne ha raccontato alla nonna "di essere rimasta lievemente ferita da una frustata che la madre le aveva sferrato con un cavo elettrico". I Carabinieri, informati dell'accaduto, "sono andati a casa della 45enne e lei, in stato di agitazione, ha cercato di sminuire la vicenda, dicendo di aver solo rimproverato la figlia, accusandola di essere disordinata e indifferente ai lavori domestici".

Visitata dai sanitari del 118, la madre è stata accompagnata in ospedale per accertamenti, e i tre figli sono stati affidati alla nonna in attesa del padre, che al momento lavora all'estero. Poche ore dopo, i Carabinieri hanno ricevuto un'altra richiesta d'aiuto da parte della 77enne, spaventata dalla nuora che, dopo essere stata dimessa, era entrata in casa sua e nel farlo aveva preso a calci, fortunatamente senza ferirlo, il fidanzato della figlia 15enne. A quel punto la donna è stata arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frusta la figlia di 15 anni con un cavo elettrico

Today è in caricamento