rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La tragedia / Milano

Fuga di gas in un residence, un 21enne morto e un 24enne gravissimo

Sono stati trovati all'interno di una delle camere. Per il più giovane era troppo tardi, mentre l'altro ragazzo è stato portato in ospedale in codice rosso

Tragedia nel Linate residence di Segrate (Milano). Un ragazzo di 21 anni è stato trovato morto all'interno di una delle camere. A stroncarlo, quasi certamente, una fuga di monossido di carbonio. Insieme al 21enne c'era anche un ragazzo di 24 anni, trovato incosciente e trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale Fatebenefratelli. 

Come racconta Stiben Mesa Paniagua su MilanoToday, la macchina dei soccorsi è stata allertata poco prima del mezzogiorno da un sistema di rilevamento automatico. In via Carducci sono arrivati a sirene spiegate i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, con il gruppo Nbcr (nucleare-biologico-chimico-radiologico) e il personale sanitario dell'Agenzia regionale emergenza urgenza, con tre equipaggi su automedica e ambulanze. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese.

Quello di oggi è il secondo episodio da intossicazione monossido di carbonio nel Milanese in pochi giorni. Nella notte tra lunedì e martedì un'intera famiglia è stata soccorsa a Trezzano Rosa. Il personale sanitario del 118 è intervenuto in aiuto tre adulti e due bambini. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area scongiurando conseguenze peggiori.

Proprio una perdita di gas potrebbe essere all'origine della tragedia che si è consumata ieri a Tiana (Nuoro) dove una villetta è crollata dopo un'esplosione. Sotto le macerie sono morti Marilena Ibba, 55 anni, responsabile della Cooperativa sociale Janas ed ex assessora ai Servizi sociali e alla Cultura del Comune, e suo marito, Guglielmo Zedda, dipendente della Tim, 59 anni. Sono gravi in ospedale a Sassari i genitori della donna, Eugenia Madeddu, 83 anni, insegnante in pensione, le cui condizioni sono in miglioramento, e Duccio Ibba, 90 anni, ex maresciallo dell'Arma: le ustioni sul corpo di quest'ultimo, sommate al trauma cranico subito, destano più preoccupazione.

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in un residence, un 21enne morto e un 24enne gravissimo

Today è in caricamento