rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cosenza

Fulmini in spiaggia: colpiti tre bagnanti

Due diversi episodi a Paola, nel cosentino, e a Piombino. Feriti due fratelli e un uomo di 48 anni

Due fratelli sono rimasti feriti a Paola, in provincia di Cosenza, da un fulmine che si è abbattuto nelle loro vicinanze, durante un breve temporale, mentre si trovavano in spiaggia per una passeggiata. Uno dei due, di 66 anni, è stato portato in eliambulanza nell'ospedale di Lamezia Terme e versa in condizioni più gravi.

Fulmini in spiaggia a Paola e Piombino

L'altro, di 57, è stato condotto in quello di Paola e non avrebbe riportato lesioni. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e 118. Un episodio simile è accaduto nella spiaggia di spiaggia di Vignale-Riotorto, a Piombino, in provincia di Livorno. Un uomo stava prendendo il sole su un'amaca quando è stato colpito da un fulmine ed è andato in arresto cardiaco. L'uomo, un 48enne di Bagno a Ripoli (Firenze), è salvo grazie alla presenza di un medico e un infermiere che si trovavano poco lontano per altri motivi e che hanno iniziato subito le manovre di rianimazione e il massaggio cardiaco.

Sul posto è poi arrivato l'elicottero Pegaso e altri sanitari si sono calati con il verricello: dopo averlo stabilizzato lo hanno trasferito all'ospedale di Grosseto. Le sue condizioni sarebbero gravi, ma il 48enne non sarebbe in pericolo di vita.

Si rifugiano dal temporale sotto un albero: colpiti da un fulmine, sono gravi 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmini in spiaggia: colpiti tre bagnanti

Today è in caricamento