rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Orrore / Sassari

Massacra il suocero con l'accetta, moglie e suocera in fin di vita: Fulvio Baule ha confessato

Porto Torres sotto shock per il gravissimo fatto di sangue

Si trova ora in carcere a Bancali, alle porte di Sassari, Fulvio Baule, il 40enne di Ploaghe che ieri sera ha ucciso a Porto Torres, a colpi d'ascia, il suocero, Basilio Saladdino, poliziotto 75enne in pensione, e ha ferito la suocera Caterina Mancusa e la moglie, Ilaria Saladdino, da cui si era da poco separato. Le donne sono gravissime all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari, in coma farmacologico da 48 ore, i medici decideranno come intervenire nelle prossime ore. La loro vita è appesa a un filo.

E' stato un assalto efferato compiuto per strada, davanti all'ingresso del condominio dove vivono i suoceri vicino al lungomare, e davanti ai gemellini di 1 anno, figli della coppia, che al momento dell'aggressione erano con la mamma.

Tra Fulvio Baule e il suocero, scrivono oggi i giornali locali, c’era già stato un duro scontro ad agosto, il giorno del battesimo dei due gemellini. Una violenta discussione a cui avevano assistito tutti gli invitati. Il rapporto aveva iniziato a deteriorarsi prima ancora della separazione dalla moglie. Ma nessuno tra i conoscenti avrebbe mai immaginato un epilogo drammatico.

Baule dopo essersi costituito ai carabinieri ha confessato tutto, confermando i fatti che erano già stati appurati dai militari sentendo i numerosi testimoni. La dinamica sarebbe la seguente: Baule ha aggredito con calci e pugni la moglie dalla quale si era separato dopo avere avuto due figli; il suocero e la suocera sono intervenuti in difesa della figlia, a quel punto c'è stato uno scontro fisico con il pensionato, il 40enne ha preso dal portabagagli della sua auto un'accetta e ha ferito la moglie alla testa, ha ucciso l'ex poliziotto e ha colpito la suocera. Poi è fuggito, consegnandosi qualche ora dopo alle forze dell'ordine.

Le indagini sono portate avanti dai carabinieri della compagnia di Porto Torres e del comando provinciale di Sassari. Titolare dell’inchiesta è il magistrato Enrica Angioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacra il suocero con l'accetta, moglie e suocera in fin di vita: Fulvio Baule ha confessato

Today è in caricamento