rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Budrio, il paese in lutto per i funerali di Davide Fabbri

Tantissime persone si sono strette attorno alla famiglia oggi alla Pieve di Budrio, dove si stanno svolgendo i funerali di Davide Fabbri, il barista del bar delle Riccardina freddato con un colpo al petto durante un tentativo di rapina nella serata di sabato. 

Non c'è posto per tutti all'interno della Chiesa, quindi in tanti si sono riuniti sul sagrato per dare l'ultimo saluto alla vittima di quella tragica e assurda notte nelle campagne del bolognese. 

La bara è è uscita dalla chiesa tra gli applausi, Maria, la moglie di Davide, ha accusato un malore. 

"Ancora una volta ci stringiamo intorno alla sua famiglia così duramente colpita dalla tragedia di sabato scorso" ha scritto il sindaco Giulio Pierini "come Comune di Budrio, in queste ore, stiamo operando affinché i familiari e gli amici di Davide possano salutarlo e rendergli omaggio in un contesto di massima tranquillità".

Barista ucciso a Budrio: tutto il paese ai funerali di Davide Fabbri

L'Arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi ha inviato il suo messaggio di cordoglio: "Spero di cuore nella prima occasione di venire e portare di persona la mia vicinanza in un dolore così terribile, vicino anche a tutta la cittadinanza che ha vissuto come una ferita personale il barbaro assassinio di un fratello". 

Oltre al sindaco, ai funerali anche il Comandante Provinciale dei Carabinieri Valerio Giardina, il Questore di Bologna Ignazio Coccia e il segretario PD Francesco Critelli. 

Questa mattina all'ospedale di Budrio era stata allestita la camera ardente. 

La notizia su BolognaToday

Si parla di

Video popolari

Budrio, il paese in lutto per i funerali di Davide Fabbri

Today è in caricamento