Si fermano per aiutare un ferito, ladro sciacallo ruba nell'auto

È successo lungo la statale Aurelia, vicino al casello per Civitavecchia sud. Il ladro, arrestato e processato per direttissima, aveva rubato due borse nella macchina di due sorelle che si erano fermate per soccorrere un automobilista finito fuori strada per un incidente

ROMA - Un attimo di distrazione, in un momento concitato, e due sorelle che si erano fermate a soccorrere un automobilista finito fuori strada hanno rischiato di essere derubate da un ladro-sciacallo. È successo lungo la statale Aurelia, all'altezza del casello autostradale di Civitavecchia sud.

IL FURTO - Il fatto è avvenuto lo scorso venerdì. Le due sorelle si erano fermate per aiutare un automobilista. Mentre si stavano avvicinando hanno notato un'altra auto che si era fermata alle loro spalle. L'uomo a bordo, anziché scendere e venire ad aiutarle, si è invece avvicinato alla loro auto, prendendo le borse lasciate incustodite e poi fuggendo.

IL "LADRO SCIACALLO" - Le due hanno immediatamente dato l'allarme. Una pattuglia della Polizia Ferroviaria è stata richiamata dalle urla di aiuto delle due donne e si è messa subito all'inseguimento del ladro, che è stato bloccato all'ingresso dell'autostrada e arrestato. 

IL PROCESSO PER DIRETTISSIMA - L'uomo, originario di Asti e già noto alle forze dell'ordine, è stato processato sabato mattina per direttissima dal Tribunale di Civitavecchia ed è stato condannato a un anno e tre mesi di reclusione, insieme al pagamento di una multa di 300 euro. In attesa che la pena diventi esecutiva, è stato disposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria presso i carabinieri del luogo di dimora. (da RomaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, c'è una buona notizia sull'età di vecchiaia

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 9 novembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Tasse sulla casa, arriva la nuova Imu (e scompare la Tasi): cosa cambia

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

Torna su
Today è in caricamento