rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il video / Napoli

Furto al ristorante: sfonda la porta con lo scooter e ruba l'incasso

Il colpo messo a segno a Napoli: il ladro, ripreso dalle telecamere, ha usato il motorino come ariete per entrare nel locale, portando via un bottino di circa 400 euro

Ha utilizzato il suo scooter come ariete per sfondare l'ingresso di un ristorante, poi si è introdotto nel locale ed ha portato via il contenuto della cassa, un bottino di circa 400 euro. Il furto, filmato dalle telecamere di videosorveglianza, è avvenuto nella mattina di ieri, sabato 1° ottobre, in vico Alabardieri a Napoli. Dalle immagini si vede il ladro prima guardarsi intorno, poi scrutare nel locale per capire se dentro ci fosse qualcuno. Alla fine è salito sul mezzo e ha concretizzato il colpo. I carabinieri, proprio grazie alle registrazioni, stanno risalendo al proprietario del veicolo utilizzato come ariete.

A segnalare il fatto anche il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: "Stiamo assistendo - sottolinea - ad una vera e propria emergenza di furti e rapine. Non c’è giorno che passi senza che sia consumato uno di questi reati, spesso accompagnati da una violenza inaudita. I commercianti e i tanti cittadini per bene di tutto il Napoletano sono esasperati e la pazienza è ormai finita. Molti iniziano a reagire e senza una dura reazione dello Stato presto piangeremo un morto. Serve una repressione senza sconti contro chi sta trasformando la nostra città e tutta la sua provincia in un far west senza regole, dove regna il senso d’impunità e i delinquenti si sentono legittimati nel continuare le proprie azioni criminali. Ora basta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al ristorante: sfonda la porta con lo scooter e ruba l'incasso

Today è in caricamento