Sabato, 15 Maggio 2021
Napoli

Furto in una scuola durante le feste: rubati i soldi raccolti dai ragazzi per beneficenza

I ladri, entrati a volto coperto nella scuola media stata Belvedere di Napoli, hanno portato via anche alcuni computer. L'assessora all'istruzione: "Furto di sogni e di futuro"

Ignoti si sono introdotti in una scuola media durante le festività natalizie e hanno rubato il denaro raccolto dagli studenti grazie ai lavoretti e destinato in beneficenza. È successo a Napoli, alla scuola media statale Belvedere in vico Acitillo al Vomero.

I ladri sono entrati nella struttura durante la notte del 29 dicembre. Il giorno dopo l'amara scoperta. Oltre ai soldi raccolti per la beneficenza per organizzazioni e associazioni sono stati rubati anche alcuni computer.

Furto nella scuola Belvedere, i ladri hanno agito a colpo sicuro

La scuola aveva telecamere e sistemi di sorveglianza ma i ladri si sono introdotti all'interno con il volto travisato e sono andati a colpo sicuro. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, che stanno indagando su quanto accaduto. 

"Furto di sogni e di futuro, di ignobile offesa all’impegno e al lavoro che quotidianamente la scuola fa per il bene e la solidarietà, il gesto vergognoso deve far riflettere l'intera comunità perché denunci e spinga nell'angolo chi fa simili danni all’intera comunità educante", ha commentato l'assessora comunale all'Istruzione Annamaria Palmieri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in una scuola durante le feste: rubati i soldi raccolti dai ragazzi per beneficenza

Today è in caricamento