rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

"Hanno rubato l'urna del Santo": sparita la reliquia di Don Bosco

L'urna contenente il cervello di San Giovanni Bosco è stata rubata nelle scorse ore dalla Basilica di Colle Don Bosco, nell'Astigiano. La scoperta all'ora di chiusura della basilica salesiana del paese dove è nato il santo

ASTI - L'urna contenente il cervello di San Giovanni Bosco è stata rubata nelle scorse ore dalla Basilica di Colle Don Bosco, nell'Astigiano. Lo si apprende da fonti investigative. La reliquia si trovava dietro l'altare maggiore, nella parte inferiore della basilica costruita nei luoghi natii del fondatore della congregazione salesiana.

Santo molto caro a Bergoglio, in occasione dei 200 anni della sua nascita, nel 2015, Papa Francesco gli ha reso omaggio nella basilica di Maria Ausiliatrice, a Torino. "Sono tanto riconoscente ai salesiani, per quello che hanno fatto per la mia famiglia, che era molto attaccata a loro", aveva detto in quella occasione. "Mia mamma e mio papà - aveva aggiunto Francesco - sono stati sposati da un salesiano, missionario della Patagonia, proveniente da Lodi, che mi ha molto aiutato nella mia vocazione".

Fonte: Torino Today →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno rubato l'urna del Santo": sparita la reliquia di Don Bosco

Today è in caricamento