rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cosa è successo? / Parma

Gabriele Gallani, il giallo del calciatore morto ad Amsterdam: "Era in un canale"

Ventiquattrenne di Neviano degli Arduini nel Parmense, sarebbe caduto in un canale nel centro della città, in circostanze da chiarire. È morto poche ore dopo in ospedale

C'è sconcerto e dolore al Team Traversetolo, squadra del campionato di calcio di Promozione della provincia di Parma. Il suo capitano, Gabriele Gallani, per i suoi compagni semplicemente il "Gallo", non c'è più. Il ventiquattrenne di Neviano degli Arduini, in provincia di Parma, è morto ad Amsterdam in circostanze tutte da chiarire e su cui al momento sono al lavoro gli inquirenti. Gabriele Gallani era in vacanza in Olanda con un gruppo di amici. Nella serata di venerdì, poco dopo la mezzanotte, il ragazzo sarebbe caduto in un canale nei pressi di piazza Dam, il cuore della movida di Amsterdam.

Il ragazzo è stato soccorso anche da una squadra traumatologica arrivata sul posto in elicottero: dopo essere stato recuperato dai sommozzatori è stato trasportato in ospedale, ma non c'è stato nulla da fare. Gallani è morto all'alba di sabato mattina, 20 maggio. Resta però poco chiaro come il ragazzo sia finito in acqua. Gli inquirenti sono alla ricerca di testimoni che possano fornire maggiori informazioni.

La polizia di Amsterdam ha confermato la notizia, sottolineando che i soccorritori sono stati inviati a mezzanotte e mezza per una persona caduta in acqua. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno localizzato la vittima in acqua verso mezzanotte e mezza. Gabriele Gallani è morto poche ore dopo il trasporto in ospedale. 

Il giovane sarebbe dovuto rientrare in Italia ieri, anche per disputare oggi il match salvezza tra il Team Traversetolo e il Cervo, una gara già rinviata. Sulla pagina Facebook del club si legge: "Difficile trovare le parole per quanto accaduto, forse quelle giuste sono ciao e grazie ma non lo sappiamo. Sei arrivato che eri un ragazzino e sei diventato una nostra colonna, l'unica cosa che possiamo fare in questo momento è tenere il tuo ricordo vivo dentro di noi. Inutile al momento aggiungere altro. Ciao Gallo".

Gabriele-Gallani-2

I soccorsi sul posto ad Amsterdam, foto Martin Damen

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriele Gallani, il giallo del calciatore morto ad Amsterdam: "Era in un canale"

Today è in caricamento