rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Gabriele Paolini ha abusato di 4 minori": chiusa l'inchiesta

Le vittime del disturbatore tv agli arresti domiciliari sarebbero quattro. Chiesto anche il reato di violenza sessuale

La posizione di Gabriele Paolini, il noto disturbatore tv arrestato a novembre con l'accusa di induzione e sfruttamento della prostituzione minorile, si aggrava. L'inchiesta, condotta dal pm Claudia Terracina, è stata chiusa aggiungendo un altro pesante capo di accusa da esaminare al processo, quello della violenza sessuale.

Sarebbero 4 le vittime degli abusi, consumati in una cantina e ripresi da una telecamera, tutti minorenni, tre italiani e uno di nazionalità romena che offrivano prestazioni sessuali a Paolini in cambio di soldi. Ad avvalorare l'accusa alcuni video degli incontri, ora in mano agli inquirenti.

La "caccia" ai ragazzini avveniva su internet, poi la proposta, l'offerta di denaro e gli incontri. "Un insistente tentativo di persuasione - si legge nell'ordinanza di arresto del gip - pur a fronte delle palesi resistenze oppostegli, con modalità espressive di reiterata e collaudata tecnica di induzione". Gabriele Paolini è da 4 mesi agli arresti domiciliari a casa dei genitori. Si è sempre proclamato innocente, ma l'imminente processo a suo carico, ancora prima di iniziare, ha già tutte le prove contro di lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gabriele Paolini ha abusato di 4 minori": chiusa l'inchiesta

Today è in caricamento