rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rieti

Amatrice, il gatto Rocco estratto vivo dalle macerie dopo 32 giorni

Dal giorno del terremoto di lui non c'era più alcuna traccia. Poche ore fa è stato riconsegnato ai proprietari

Incredibilmente vivo dopo trentadue giorni sotto le macerie di un’abitazione crollata in una frazione di Amatrice in seguito al terremoto del 24 agosto: così i vigili del fuoco hanno trovato Rocco, un gatto "miracolato".

Il micio era rimasto seppellito sotto i detriti e i calcinacci di una casa parzialmente crollata nella frazione di Rio San Lorenzo. Dal giorno del terremoto di lui non c’era più alcuna traccia.

Ieri i vigili del fuoco sono tornati in paese per effettuare un’ispezione e procedere all’abbattimento di alcuni muri pericolanti della casa: nel corso del sopralluogo e dei lavori preparatori, hanno individuato il gatto bloccato all’interno dell’edificio. Rocco è stato riconsegnato ai proprietari, increduli e commossi.

Pochi giorni fa, un altro gatto venne trovato vivo e soccorso ad Amatrice. I vigili del fuoco sentirono i flebili miagolii di Pietro proprio mentre stavano cercando di recuperare dalla casa alcuni effetti personali dei proprietari del gatto. I quali hanno assistito al salvataggio del loro compagno di vita, dato ormai per morto.

I funerali delle vittime ad Amatrice

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatrice, il gatto Rocco estratto vivo dalle macerie dopo 32 giorni

Today è in caricamento