rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
ISRAELE

La recita choc dei bimbi palestinesi: così giocano ad "ammazzare" i soldati israeliani

Le immagini, trasmesse da una tv vicina ad Hamas durante una festa nella Striscia di Gaza, mostrano bimbi addestrati ad uccidere con coltelli e mitragliette giocattolo

Bambini addestrati ad uccidere armati di coltelli e mitragliette giocattolo. È il filmato agghiacciante mostrato da una tv di Hamas che trasmette nella Striscia di Gaza e nella West Bank.

Il video, che mostra alcuni bambini impegnati in una recita, è stato poi trasmesso da numerosi media israeliani che accusano apertamente Hamas di addestrare i bambini fin da piccolissimi all’Intifada dei coltelli.   

Siamo nella Striscia di Gaza, durante il "Festival palestinese per l'infanzia e l'istruzione", che si è tenuto nei giorni scorsi nella città di Khan Yunis. 



In una prima "scena" della recita, si vede una bambina che tenta di liberare un prigioniero palestinese colpendo la guardia israeliana con un coltello. La piccola viene però uccisa con un colpo di pistola, tra le urla di disperazione degli altri bambini. La scena successiva mostra invece un ragazzino palestinese vestito da cecchino che spara ad un soldato israeliano e libera così il prigioniero.

Non solo. Il filmato, come riporta il Daily Mail, imbarazza non poco la sinistra inglese: la manifestazione, infatti, sarebbe stata in parte finanziata da Interpal un ente benefico britannico sostenuto da Jeremy Corbyn, il capo del Partito Laburista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La recita choc dei bimbi palestinesi: così giocano ad "ammazzare" i soldati israeliani

Today è in caricamento