Giovedì, 29 Luglio 2021
La decisione

Perché Alberto Genovese deve rimanere in carcere

Niente domiciliari per l'imprenditore arrestato lo scorso novembre con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 18 anni: secondo il gip, le sue condizioni di salute non sono critiche

Alberto Genovese

Alberto Genovese rimarrà in carcere. L'imprenditore di 43 anni, arrestato lo scorso novembre con l'accusa di violenza sessuale, non andrà in agli arresti domiciliari, ma resterà nel carcere di San Vittore, a Milano. Il motivo? Le sue condizioni di salute non sono state considera critiche, tanto da richiedere l'uscita dal carcere e il ritorno a casa. Come avvenuto lo scorso maggio, a decidere per il ''no'' ai domiciliari è stato il giudice per l'indagine preliminare Tommaso Perna, sulla base di una perizia sullo stato mentale dell'uomo, dipendente dalla cocaina.

Perché Alberto Genovese deve rimanere in carcere

La richiesta di scarcerazione è stata nuovamente respinta perché le condizioni di Genovese, che accusa sintomi connessi alla tossicodipendenza, non sarebbero così gravi da risultare incompatibili con il carcere. I legali dell'ex numero uno di Facile.it avevano chiesto per lui a possibilità di essere trasferito in una clinica per disintossicarsi, evidenziando il presunto rischio di suicidio in carcere. Per il perito, di contro, l'uomo sarebbe depresso ma non in una condizione critica. Di qui il parere negativo del giudice.

Attesa per la nuova perizia audio

A luglio, invece, dovrebbe arrivare una relazione dei periti sugli audio delle telecamere installate per la videosorveglianza interna di 'Terrazza Sentimento'. Nei giorni scorsi la richiesta di sequestro preventivo di oltre 4,3 milioni di euro a Genovese, per presunta evasione fiscale, era stata respinta. A chiedere il sequestro, per fatti relativi al al 2018-2019, era stata la Procura nell'ambito delle indagini aperte già da mesi e con al centro le movimentazioni finanziarie di Genovese t, difeso dai legali Luigi Isolabella e Davide Ferrari. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché Alberto Genovese deve rimanere in carcere

Today è in caricamento