rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Il processo

Alberto Genovese offre 155mila euro alle vittime di stupro: loro rifiutano

L'imprenditore, che ha chiesto di essere processato con il rito abbreviato, ha offerto il risarcimento alle due vittime. Entrambe hanno rispedito la proposta al mittente

Alberto Genovese, l'imprenditore accusato di due violenze sessuali, ha chiesto il rito abbreviato, offrendo un risarcimento totale di circa 155mila euro alle vittime, che però hanno entrambe rispedito al mittente la proposta attraverso i rispettivi legali.I risarcimenti sarebbero stati offerti nell'udienza del 5 aprile, davanti al gup di Milano Chiara Valori, dalla difesa di Alberto Genovese, imputato con l'accusa di aver violentato, dopo averle rese incoscienti con un mix di droghe, due ragazze: una 18enne durante la festa  nell'ottobre del 2020 nel suo attico in centro, 'Terrazza Sentimento', e una 23enne il luglio dell'anno prima, nella sua villa a Ibiza.

Le giovani, entrambe modelle, hanno fatto sapere attraverso i loro avvocati che rifiutavano le proposte di risarcimento, rimanendo parti civili per gli eventuali risarcimenti danni nel processo. Genovese, nello specifico, avrebbe proposto 130mila euro alla ragazza che denunciandolo lo fece arrestare a Milano, all'epoca 18enne, assistita dal legale Luigi Liguori e che ha già dovuto affrontare spese per quasi 25mila euro solo per cure mediche. Mentre una seconda offerta, pari a circa 25mila euro, è stata fatta alla ragazza che avrebbe subito violenza a Ibiza.

Intanto Genovese, in carcere dal 6 novembre del 2020 e ai domiciliari dallo scorso luglio, si trova in una clinica specializzata per disintossicarsi dalla cocaina. Ieri è apparso davanti al gup di Milani, Chiara Valori, dimagrito e sottotono. Il suo legale ha chiesto che venga processato con rito abbreviato, ponendo anche una serie di condizioni, come il deposito di alcuni documenti e di uns erie di contenuti provenienti dai social di una delle vittime. Il prossimo 1° giugno il giudice renderà nota la sua decisione in merito. Imputata per concorso nella violenza avvenuta in Spagna anche l'ex fidanzata di Genovese, la quale a sua volta ha chiesto il rito abbreviato e avrebbe proposto un risarcimento alla ragazza. Ha accettato un risarcimento a titolo di acconto solo una delle associazioni costituitesi parti civili.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Genovese offre 155mila euro alle vittime di stupro: loro rifiutano

Today è in caricamento