rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

George Michael stroncato da un infarto: "È morto pacificamente"

Ad annunciare il decesso dell'artista avvenuto in seguito ad arresto cardiaco è stato il suo manager Michael Lippman

È stato un infarto ad uccidere George Michael, cantautore inglese autore di molti successi tra cui anche "Last Christmas”.

Il leader degli Wham è scomparso "pacificamente", come dicono i familiari, nella sua casa in Inghilterra, nel giorno di Natale. I soccorsi, arrivati nel pomeriggio nella sua abitazione, nell'Oxfordshire, non hanno potuto che constatarne la morte. Ad annunciare il decesso dell'artista il suo manager Michael Lippman. 

La polizia precisa che "non ci sono circostanze sospette" legate alla morte dell'artista. "E' con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è passato a miglior vita in casa sua. La famiglia chiede sia rispettata la privacy in questo difficile momento", recita il comunicato.

Addio a George Michael, con gli Wham conquistò il mondo

In queste ore innumerevoli sono le star italiane e internazionali che stanno esprimendo il loro dolore per la morte dell'artista che, con la sua musica, ha raggiunto un successo planetario grandioso.

Addio a George Michael: le sue canzoni indimenticabili

George Michael si aggiunge alla lunga lista di artisti scomparsi nel 2016 che comprende David Bowie, Prince, Leonard Cohen, Paul Kantner, Keith Emerson e Greg Lake, e solo un giorno fa Rick Parfitt degli Status Quo. 

Michael era arrivato al successo con i Wham, diventando uno dei personaggi più popolari del pop degli anni Ottanta, conquistando legioni di fan adolescenti e riportando nelle canzoni, nel pieno dell'esplosione post punk, la melodia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

George Michael stroncato da un infarto: "È morto pacificamente"

Today è in caricamento