rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fermo

Giacomo Nicolai, morto in Erasmus a Valencia: la madre non crede al suicidio

Lo studente italiano 24enne è stato trovato morto con un coltello conficcato nel petto. La madre: "Il primo colpo te lo puoi procurare, il secondo già mi pare difficile, ma il terzo? Voglio rifare l'autopsia in Italia''

Non ci crede, suo figlio Giacomo Nicolai secondo lei non si suicidato. Lo studente italiano 24enne è stato trovato morto nel suo appartamento a Valencia, aveva un coltello conficcato nel petto. La salma di Nicolai oggi torna in Italia.

La madre Erminia Fidanza non accetta l'ipotesi del suicidio avanzata dalle autorità iberiche: ''Mio marito è convinto che Giacomo si sia ucciso: io meno. Sul corpo ci sono tre ferite da coltello, inferte con una lama di soli 7 cm: il primo colpo te lo puoi procurare, il secondo già mi pare difficile, ma il terzo? Voglio rifare l'autopsia in Italia''.

Dalla Spagna la polizia invita a "non alimentare" nessun giallo, ma i dubbi che circondano questa tragedia sono ancora tanti. La procura di Fermo avrebbe aperto un fascicolo di indagine che, come da prassi quando un italiano muore all'estero, verrà trasferito alla procura di Roma. Fra le ipotesi anche quella che il ragazzo possa aver assunto una sostanza che l'ha spinto a un gesto estremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacomo Nicolai, morto in Erasmus a Valencia: la madre non crede al suicidio

Today è in caricamento