rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Apprensione / Sassari

Il giallo di Giacomo Zappino, svanito nel nulla prima di prendere l'aereo

Originario di Sorso (Sassari), vive e lavora in un ristorante di Leeds, nello Yorkshire. La certezza è che domenica si trovava a Londra. Sarebbe dovuto partire con un volo per Alghero, ma non è mai salito a bordo. Trovato su un bus il telefono

Aggiornamento: Giacomo Zappino è stato ritrovato, sta bene. Era stato derubato da un gruppo di malintenzionati a Londra mentre raggiungeva l’aeroporto di Stansted dove doveva imbarcarsi per in un volo verso Bologna, da dove poi avrebbe preso un altro aereo verso Alghero. A quel punto Giacomo Zappino si è ritrovato senza smartphone, soldi e documenti e non è riuscito a salire sull’aereo. Ed è riuscito a contattare la famiglia soltanto dopo aver raggiunto in amico che vive nella capitale europea.

Sono ore di grande apprensione per Giacomo Zappino di Sorso (Sassari): il giovane, 34 anni, vive e lavora in un ristorante di Leeds, nello Yorkshire. La certezza è che domenica si trovava a Londra. Sarebbe dovuto partire con un volo per Alghero, ma non è mai salito sull’aereo. I genitori erano andati in aeroporto, ma Giacomo non è mai arrivato in Sardegna. Si è poi appurato che non era mai salito a bordo.

A dare l'allarme è stata la sorella Simona, che da domenica 17 luglio cerca di rintracciare il fratello Giacomo Zappino, scomparso nella capitale inglese: "Io e la mia famiglia non abbiamo notizie di mio fratello Giacomo - scrive la ragazza in un appello diffuso sui social -. Vive a Leeds, lavora da Issho Restaurant, sopra il centro commerciale John Lewis. Domenica 17 luglio si è recato a Londra, era in compagnia di un suo amico che vive a Londra, poi è andato nell'ostello dove stava alloggiando e verso le 4 del mattino circa ha preso un National Express diretto all'aeroporto di Londra Stansted".

"Ha dimenticato il telefono sul bus - spiega la sorella dello scomparso -, che è stato recuperato e riportato all'ufficio oggetti smarriti di Stansted. Doveva prendere il volo Stansted-Bologna e poi Bologna-Fertilia per raggiungere la Sardegna. I miei genitori si son recati in aeroporto per prenderlo, ma non c'era e con l'aiuto della polizia son riusciti a sapere che non ha preso nessuno dei due aerei". "Abbiamo avvisato anche la polizia londinese, però prima delle 24h loro non possono far partire la denuncia".

Giacomo Zappino è alto circa 1,77, magro, carnagione scura, barba non molto lunga, capelli neri lunghi sotto le orecchie, occhi grandi. "Non posso fare una descrizione di come fosse vestito - continua la sorella - ma son quasi sicura che stia viaggiando con uno zaino/borsone, non valigia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giallo di Giacomo Zappino, svanito nel nulla prima di prendere l'aereo

Today è in caricamento