rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Brindisi

Campionato italiano di tiro, carabiniere colpito alla nuca: è gravissimo

E' successo a Oria, nel brindisino. L'ufficiale dei carabinieri Gioanbruno Ruello è stato colpito accidentalmente ed è ricoverato in gravissime condizioni in ospedale

Tragico incidente nel brindisino. Un ufficiale dei carabinieri, Gianbruno Ruello, è ricoverato in gravissime condizioni in ospedale dopo essere stato ferito accidentalmente alla nuca da un colpo di pistola sparato in un campo di tiro a Oria. E' successo durante la quarta prova del campionato italiano di tiro dinamico, in programma nel fine settimana sul campo del Dynamic Shooting Club.

Il tiro dinamico, che si svolge con armi da fuoco appositamente progettate (impugnature, sensibilità del grilletto, velocità di ricambio dei caricatori), è basato sulla mobilità del concorrente, che non spara da una piazzola ma si muove invece lungo un percorso costellato di bersagli mobili, posti a diverse distanze e di diverse dimensioni, in corsa contro il tempo ma cercando mettere a segno il maggior numero di colpi possibili. Si utilizza, ovviamente, munizionamento vero, di calibro medio-grosso.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, che stanno procedendo alla ricostruzione dei fatti e al sequestro dei reperti utili per le indagini. Ruello è stato trasportato in un'ambulanza del 188 all'ospedale Perrini di Brindisi, per un intervento di chirurgia.

Il capitano Ruello, che risiede a Brindisi, presta servizio a Bari come capo sezione operativa dell'Ufficio Oaio e aveva comandato il Nucleo investigativo del Reparto operativo provinciale di Brindisi. 

Tutti gli aggiornamenti su BrindisiReport

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano di tiro, carabiniere colpito alla nuca: è gravissimo

Today è in caricamento