rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pavia

Accoltellato al cuore, muore 18enne: si indaga in famiglia

Il ragazzo è stato ritrovato in terra dal padre e dal fratello, in un lago di sangue, intorno alle 2 di notte davanti al bar di Chignolo Po (Pavia). Vana la corsa all'ospedale di Castel San Giovanni

Dramma a Chignolo Po, in provincia di Pavia. Un giovane di 18 anni, Gianluca Serpa, è morto per una coltellata al cuore. Inutile, nel notte, la disperata corsa in ospedale.

I FATTI. Sono circa le due di notte quando, allarmati dal ritardo di Gianluca, il padre e il fratello del giovane sono usciti di casa per andarlo a cercare. I due si separano: uno va verso il campo sportivo, l'altro in direzione del bar. E proprio nei pressi del bar del paese, poco distante da casa, il fratello trova in terra, in un lago di sangue, Gianluca.

I SOCCORSI. Immediatamente il fratello chiama il padre. I due caricano Gianluca in macchina e iniziano una drammatica corsa verso l'ospedale più vicino, quello di Castel San Giovanni (Piacenza). Purtroppo però i soccorsi sono stati inutili e i sanitari non hanno potuto far altro che accertare il decesso del giovane.

INDAGINI IN FAMIGLIA. Le indagini in queste prime ore si muovono ancora in tutte le direzioni, ma non si esclude, secondo indiscrezioni, che la vicenda possa essere maturata in ambito famigliare. Il padre e il fratello, infatti, sentiti nella notte dopo aver accompagnato il parente al pronto soccorso, non hanno fornito informazioni chiare ai carabinieri di Pavia che conducono le indagini, o hanno dato particolari in parte contraddittori.

L'attenzione degli investigatori dell'Arma, quindi, si sta concentrando anche sulla famiglia, di origine calabrese, e dove sarebbero presenti anche alcuni soggetti con precedenti, e le conoscenze interpersonali della vittima. L'accoltellamento è avvenuto in via 25 Aprile, non lontano dalla strada dove risiedeva il ragazzo, in via Garibaldi, ma al momento non è stata indicata una dinamica precisa di un omicidio con tutta probabilità maturato al culmine di una lite.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato al cuore, muore 18enne: si indaga in famiglia

Today è in caricamento