rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Caduta fatale / Trento

Scivola in montagna e precipita per 200 metri: escursionista morto sul colpo

La tragedia avvenuta sabato pomeriggio in Trentino: la vittima è il 66enne Gianluigi Brenna, originario di Cologne, in provincia di Brescia. Lascia una moglie e tre figli

Un uomo di 66 anni, Gianluigi Brenna, originario di Cologne(Brescia), ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto sul monte Cornetto, in Trentino. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri, sabato 18 marzo; l'escursionista è precipitato in un canale per oltre 200 metri mentre stava percorrendo un tratto esposto lungo il versante ovest verso Cavedine e la Valle dei Laghi. L'uomo era assieme a un'altra persona quando, intorno ai 2mila metri, è scivolato sparendo dalla vista del compagno che era con lui, una guida alpina esperta. Quest’ultimo, evidentemente spaventato, ha chiamato il Nue (Numero unico emergenze) 112 intorno alle 13:00.

Dalla stazione di Trento - Monte Bondone è partito l’elicottero del Soccorso Alpino. Salito in quota ha individuato il punto in cui è caduto l’escursionista ma, dopo aver verricellato il tecnico di soccorso e l’equipe medica sul posto, ha compreso che per l’uomo non c’era più nulla da fare. Constatato il decesso, la salma del 66enne è stata recuperata e bordo ed elitrasportata prima a Cavedine, poi a Trento. Grande appassionato di montagna, originario del Milanese, laureatosi al Politecnico, Gianluigi Brenna era molto conosciuto a Cologne. Lascia la moglie e tre figli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola in montagna e precipita per 200 metri: escursionista morto sul colpo

Today è in caricamento