rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La denuncia / Napoli

"Non mi sei piaciuto stasera": chitarrista preso a testate dal proprietario di un noto locale

La denuncia della vittima è diventata subito virale

Un artista di strada sarebbe stato brutalmente aggredito venerdì sera dal proprietario di un noto locale di piazza Bellini, a Napoli, dopo la sua esibizione. La storia è quella di Gianmario Bruno Sanzari, giovane chitarrista che negli ultimi mesi ha allietato le serate dei tanti ragazzi che ogni fine settimana affollano la piazza. Gianmarco ha raccontato tutto sui social, dove ha postato anche alcune immagini delle sue condizioni dopo l'aggressione. Questo il suo racconto: "Ho suonato e lavorato in questa piazza negli ultimi sette mesi. Ho dato l'anima e il cuore a tutta la gente che mi stava a sentire. Ieri sera sono stato aggredito dal proprietario di un locale. Perché 'non mi sei piaciuto stasera'.... E alla mia risposta "io ho suonato qua fuori per portarvi un po' di gente", lui ha pensato bene di darmi una capata in bocca e trascinarmi fuori dal locale abboffandomi di mazzate".

"Tutto questo non lo ha fatto a me - continua il ragazzo nella sua denuncia -. Lo ha fatto a un'intera piazza. Lo ha fatto a tutti quei ragazzi per bene che si distinguono dalla massa e che credono in una movida pulita e rispettosa come me. Lo ha fatto a tutti i locali che si battono per far sì che quella piazza migliori. E in un attimo, tu hai distrutto tutto. Perché ogni giorno facciamo la guerra a queste persone. E tu sei il primo criminale che mi ha riempito di botte senza un motivo valido. Come se poi il motivo giustificasse la violenza".

"La scena più pietosa è stata vederti salire sul motorino e andartene davanti ai militari che non ti hanno fermato, davanti a tutti quei ragazzi per i quali io mi faccio un mazzo tanto, nessuno dei quali ti ha bloccato - continua il giovane chitarrista -. Tutti a guardare la scena. Ma nessuno a darmi una mano. Lascio questa piazza per sempre, consapevole del fatto che non si possono cambiare le cose da soli, con tutte le buone intenzioni del mondo".

E conclude: "Lascio questa piazza consapevole del fatto che è destinata a morire nella merda, e mai e poi mai a splendere come ho creduto io. E sappiate che c'è il titolare di un locale che è pericoloso e che la giustizia non farà niente per fermarlo. Succederà ancora, succederà a qualcun altro. Ma mi raccomando, caro sindaco, non la fissiamo una pattuglia in quella piazza. Concentriamoci sugli artisti di strada che danno fastidio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non mi sei piaciuto stasera": chitarrista preso a testate dal proprietario di un noto locale

Today è in caricamento