rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il ritrovamento dei resti, il pianto di papà Daniele al passaggio della bara

L'uomo ha perso la moglie Viviana Parisi e adesso ha la quasi certezza di essere rimasto solo per la perdita anche del figlio di quattro anni

Non ha retto al dolore. Daniele Mondello, il padre di Gioele, ha pianto al passaggio della bara con i resti ritrovati in tarda mattinata nelle campagne di Caronia. L'uomo ha perso la moglie Viviana Parisi e adesso ha quasi la certezza di essere rimasto solo per la perdita anche del figlio di quattro anni dopo l'incidente del 3 agosto lungo l'autostrada Messina-Palermo. Una giornata iniziata con la grande risposta all'appello per sostenere le ricerche e conclusa nel modo più triste possibile. 

Il procuratore capo di Patti Angelo Cavallo al termine delle verifiche sui resti trovati nell'area del traliccio ha incontrato i cronisti sul posto confermando che "si tratta di resti compatibili con un bambino di 3-4 anni, adesso dobbiamo stringerci attorno alla famiglia, ringrazio tutte le persone che hanno collaborato alle ricerche, continuiamo a lavorare e andremo a fondo a questa triste storia". 

Alla domanda sul perché i resti non siano stati trovati nei giorni precedenti Cavallo ha risposto così: "Noi abbiamo sempre detto che questo bambino si trovava in questo posto, che poi l'abbia trovato un volontario o un altro a noi non interessa, vi garantisco che la situazione dei luoghi è difficile, ci siamo fatti delle ipotesi, se ne rafforzano alcune e ne abbiamo scartate altre, stiamo lavorando da sedici giorni, perdono quota piste riconducibili ad aspetti familiari, adesso lasciateci fare tutti i ragionamenti del caso, non abbiamo stabilito ancora data autopsia, mostreremo oggetti ai familiari per riconoscimento, faremo comparazione Dna". Confermata la presenza di indumenti nella zona del ritrovamento. L'unica e assoluta certezza arriverà dall'esame del Dna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritrovamento dei resti, il pianto di papà Daniele al passaggio della bara

Today è in caricamento