rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
POLEMICHE

"Violenze sessuali? E' inutile scandalizzarsi": le verità di Giovanardi

Fanno discutere le dichiarazioni del senatore Pdl sul caso della 16enne stuprata a Modena da cinque amici: "Presentando la sessualità come bene di consumo è inutile scandalizzarsi"

ROMA - Scandalizzarsi per uno stupro di gruppo ai danni di una ragazzina "è inutile": Carlo Giovanardi torna a fare discutere. 

Commentando il caso della  16enne violentata da cinque amici durante una festa a Modena, il senatore Pdl ha argomentato: "Presentando la sessualità come un bene di consumo, è inutile scandalizzarsi se i ragazzi non si rendono neppure conto dell'inaudita gravità di certi comportamenti". 

"Non ci si può illudere - ha continuato l'ex sottosegretario - di risolvere il problema attraverso la repressione penale. Quello che ritengo insopportabile sono certe dichiarazioni, tra l'indignato e il meravigliato. Come se fosse possibile - ha aggiunto Giovanardi - dileggiare ogni regola ed ogni principio educativo 364 giorni all'anno, presentando la sessualità come uno dei tanti beni di consumo e poi scandalizzarsi". 

"Se si sgancia la sessualità da un rapporto di amore e di rispetto reciproco, svalutandola a livello di semplice divertimento - ha concluso - non ci si può illudere di risolvere il problema attraverso la repressione penale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Violenze sessuali? E' inutile scandalizzarsi": le verità di Giovanardi

Today è in caricamento