rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Il delitto di Vigonovo / Venezia

Giulia Cecchettin, i risultati dell'autopsia: più di 20 coltellate sul corpo, una le ha reciso l'aorta

Quando è stata portata al lago di Barcis la 22enne era già morta. Il decesso sarebbe avvenuto a Fossò

Che cosa ha detto Turetta nell'interrogatorio

È ancora in corso l'autopsia sul corpo di Giulia Cecchettin all'Istituto di medicina legale di Padova. Secondo quanto trapelato la 22enne sarebbe morta per dissanguamento in seguito alla lacerazione dell'aorta. Filippo Cecchettin, il giovane accusato dell'omicidio, le avrebbe inferto più di 20 coltellate.

Secondo quanto riferisce LaPresse, alcune delle ferite trovate sarebbero profonde diversi centimetri. Sempre in base alle indiscrezioni, quando è stata portata da Turetta al lago di Barcis la ragazza era già morta. Giulia sarebbe deceduta nella zona industriale di Fossò, dopo il secondo litigio. Ora sappiamo che un colpo le ha reciso l'aorta causandone la morte per shock emorragico. La giovane sarebbe stata colpita con più coltellate alla testa e al collo e con un fendente sotto la clavicola, sul lato sinistro, non lontano dal cuore. 

Ci sono comunque diversi punti ancora da chiarire. In primo luogo bisognerà accertare se la ragazza sia stata seviziata dopo essere stata uccisa; in secondo luogo gli inquirenti dovranno capire qual è stata l'arma usata dal 21enne di Torreglia. Sono infatti due i coltelli che il giovane avrebbe potuto usare per uccidere la ex fidanzata: quello di 12 centimetri rinvenuto nell'auto del ragazzo in Germania, dove sabato 18 novembre era stato fermato dopo una fuga di una settimana, o la lama da 21 centimetri trovata spezzata nel parcheggio a Vigonovo, luogo della prima aggressione. 

Turetta interrogato in carcere: ha deciso di parlare

Intanto è finito il secondo interrogatorio di Filippo Turetta iniziato intorno alle 11 di questa mattina nel carcere Montorio di Verona. È durato nove ore e Turetta ha dunque dato la sua versione dei fatti al pm di Venezia Andrea Petroni.

Continua a leggere su Today...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia Cecchettin, i risultati dell'autopsia: più di 20 coltellate sul corpo, una le ha reciso l'aorta

Today è in caricamento