rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Giulio Regeni litigò con un italiano il giorno prima della scomparsa"

Il sito filogovernativo Youm7 - citando fonti della sicurezza locali - riferisce che 24 ore prima della sua scomparsa il ricercatore avrebbe incontrato un giovane, forse un amico, con cui avrebbe discusso. Di quei momenti ci sarebbe anche un video

Ancora tante, troppe le ombre sulla morte di Giulio Regeni, il ricercatore friulano trovato morto nella periferia del Cairo, dopo essere scomparso il 25 gennaio. Ma dall'Egitto continuano ad arrivare notizie: se una sua amica e attivista per i diritti umani, Honda Kamel, aveva dichiarato che Regeni sarebbe stato venduto ai servizi segreti da un sindacalista egiziano, ora a fornire nuovi dettagli è il sito online filogovernativo Youm7. 

Citando fonti di sicurezza locali, si cerca di ricostruire una parte di quelle ventiquattro ore prima della scomparsa di Regeni. Quel giorno il ricercatore avrebbe incontrato un giovane presso il consolato italiano del Cairo. Qui i due avrebbero discusso e litigato e subito dopo si sarebbero allontanati insieme. La discussione sarebbe stata inquadrata da una telecamera nel quartiere El Essaaf. Una 'novità' che tende, ancora una volta, ad accreditare la pista 'personale' come causa dell'omicidio.

Gli investigatori egiziani - precisa Youm7 - hanno in corso indagini per rintracciare il giovane incontrato dal ricercatore italiano e interrogarlo. Mentre quelli italiani, nonostante le richieste, non hanno ancor avuto accesso ai filmati delle telecamere cittadine che potrebbero aver registrato qualcosa di interessante. 

Funerali Giulio Regeni | Foto UdineToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giulio Regeni litigò con un italiano il giorno prima della scomparsa"

Today è in caricamento