rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Lutto

E' morto Giuseppe Bortolussi, il leader della Cgia

Il leader dell'associazione artigiani ha seguito la sua creatura anche negli ultimi mesi, nonostante fosse fisicamente molto debilitato

E' morto all'ospedale di Padova Giuseppe Bortolussi, segretario della Cgia di Mestre. Il numero uno della nota associazione artigiani aveva 66 anni ed era ricoverato da alcune settimane. Malato da ottobre, anche in questi mesi ha sempre seguito da vicino la sua Cgia, nota per essere un importante osservatorio sul mondo economico nazionale, del quale misura i principali parametri dal punto di vista fiscale e industriale, di ricchezza e di finanza.

Nel 1996 era stato assessore al Commercio, turismo e sport del comune di Venezia durante il secondo mandato di Massimo Cacciari. Dal 2005 al 2010, quando il filosofo era tornato sulla poltrona di sindaco del capoluogo veneto, Bortolussi aveva ricoperto la carica di assessore alle Attività produttive. Nel 2010 era stato il candidato del centrosinistra alle elezioni regionali contro Luca Zaia, ma non era andato oltre il 29% dei voti. (da TrevisoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Giuseppe Bortolussi, il leader della Cgia

Today è in caricamento