rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Catania

Trovato cadavere in un garage: ucciso a colpi di taglierino, poi la telefonata anonima

È un giallo fitto di mistero l'omicidio di Giuseppe Dell'Arte, geometra di 42 anni trovato dai carabinieri di Catania in un garage del capoluogo etneo: in corso gli interrogatori di familiari, amici e conoscenti

Il cadavere di un uomo catanese di 42 anni è stato trovato dai carabinieri in un garage del capoluogo etneo avvertiti da una telefonata anonima. Il corpo, secondo quanto si apprende, presenta diverse ferite di arma da taglio. Come ricostruisce Cataniatoday sull'omicidio stato imposto uno stretto riserbo, tanto che il ritrovamento del corpo è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì ma la notizia è trapelata soltanto stamattina con le generalità dell'uomo: la vittima si chiama Giuseppe Dell'Arte, professione geometra.

Secondo quanto si è appreso, l'uomo sarebbe incensurato e sarebbe stato assassinato con diversi colpi di taglierino da una o più persone: probabilmente un delitto avvenuto al culmine di una lite, forse dopo un incontro "chiarificatore" che si sarebbe tenuto nel garage dove è stato trovato il cadavere accanto all'arma del delitto.

L'ipotesi che prende corpo è che il delitto sia maturato nell'ambito della sfera personale dell'uomo, mentre, allo stato delle indagini, sono da escludere collegamenti con la criminalità organizzata, anche per le modalità del delitto. Esclusa anche una possibile rapina, visto che sul posto sarebbero stati trovati l'auto dell'uomo e oggetti personali del 42enne, compreso il suo telefono cellulare.

I carabinieri della compagnia Piazza Dante e del comando provinciale di Catania, coordinati dalla Procura distrettuale, hanno sentito e continuano ad interrogare familiari, amici e conoscenti del 42enne per ricostruirne la personalità e le sue ultime frequentazioni alla ricerca di elementi utili a risalire a autore e movente dell'omicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato cadavere in un garage: ucciso a colpi di taglierino, poi la telefonata anonima

Today è in caricamento