rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
L'omicidio / Barletta-Andria-Trani

Giuseppe Tupputi: il giallo del barista ucciso nel suo locale

Aveva 43 anni, lascia la moglie e due figlie, una delle quali molto piccola. Forse un litigio con un cliente all'origine dell'omicidio

Le indagini sono solo all'inizio. Giuseppe Tupputi, 43 anni, titolare del bar "Morrison's revolution", alla periferia di Barletta nel quartiere Borgovilla, è stato ucciso a colpi di pistola all'interno del suo locale. Tupputi potrebbe essere stato assassinato al culmine di un litigio. Secondo fonti vicine agli inquirenti questa è l'ipotesi su cui si lavora, anche se ancora non è stata esclusa la pista iniziale, quella di una rapina finita nel più tragico dei modi. Le condizioni di Tupputi sono apparse disperate ai soccorritori: vani i tentativi degli operatori del 118 di rianimarlo.

Che cosa è successo al "Morrison's revolution"? Tupputi potrebbe aver dato una risposta non gradita a un uomo con il quale avrebbe litigato, forse un cliente, che avrebbe quindi estratto una pistola e fatto fuoco. L'uomo era incensurato, non aveva mai ricevuto richieste estorsive, secondo quanto emerso finora, e questo escluderebbe la pista del racket. C'era una terza persona nel locale al momento dell'omicidio: la sua testimonianza sarà decisiva. Il killer è fuggito a piedi e sarebbe stato ripreso dalle telecamere sistemate fuori dal locale. 

Giuseppe Tupputi lascia la moglie e due figlie, una delle quali molto piccola. Sua moglie, arrivata sul posto dopo aver saputo dell'omicidio, è stata colta da un malore. L'uomo viveva a poche decine di metri dal bar, era molto conosciuto e benvoluto da tutti in città. Ieri sera tanta gente si è radunata davanti al locale, sconcertata e addolorata. "Qui vengono solo brave persone, non ce lo saremmo mai aspettato", dicono.

omicidio barletta ansa-2

Il luogo dell'omicidio Foto Ansa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Tupputi: il giallo del barista ucciso nel suo locale

Today è in caricamento