rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torino

Omicidio Gloria Rosboch, condannato a 30 anni di carcere Gabriele De Filippi

Roberto Obert, il complice, è stato condannato a 19 anni. Il papà di Gloria Rosboch ha commentato così la sentenza: "Questa non è giustizia, dovevano dargli l’ergastolo. Me l’ha uccisa con crudeltà". L'omicidio risale al 13 gennaio 2016

Gabriele De Filippi è stato condannato a 30 anni di carcere per l'omicidio di Gloria Rosboch. La sentenza è stata pronunciata a Ivrea dal giudice Alessandro Scialabba. Il giovane di Castellamonte (Torino) aveva confessato di avere strangolato, il 13 gennaio 2016, la sua ex insegnante di francese, cui erano stati sottratti, con l'inganno, 187 mila euro.

Obert condannato a 19 anni

Il giudice per l'udienza preliminare, Alessandro Scialabba, ha appena pronunciato la sentenza di condanna per il ragazzo. Roberto Obert, il complice, è stato condannato a 19 anni di carcere. 

La madre rinviata a giudizio

Il procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando, aveva chiesto l'ergastolo per il 24enne reo confesso. La madre del giovane, Caterina Abbattista, è stata invece rinviata a giudizio con l'accusa di concorso in omicidio.

Il papà di Gloria: "Non è giustizia"

Il papà di Gloria Rosboch ha commentato così la sentenza: "Questa non è giustizia, dovevano dargli l’ergastolo. Me l’ha uccisa con crudeltà, strangolandola".

La notizia su TorinoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Gloria Rosboch, condannato a 30 anni di carcere Gabriele De Filippi

Today è in caricamento