rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
A terra / Bologna

Bucate le gomme a Roberto "RedSox": il tassista che fa la guerra ai NoPos

La denuncia in un video postato sui social da Roberto Mantovani, il tassista bolognese che da una settimana ha intrapreso una battaglia contro i colleghi contrari ai pagamenti elettronici, pubblicando online i suoi incassi giornalieri

Brutta sorpresa per Roberto Mantovani "RedSox", il tassista che ha intrapreso una battaglia sui social contro i suoi colleghi contrari all'utilizzo del pos. Il tassista bolognese anti "NoPos", che ogni giorni pubblica il rendiconto delle sue entrate e uscite, ha trovato le gomme del suo taxi squarciate. Un attacco mirato che RedSox ha documentato con un video postato su Twitter, realizzato dopo essere andato a sporgere denuncia in Questura: "L’ufficio di via Agresti da oggi si trasferisce in piazza Galileo 7. Sono stato l’ultimo cittadino a fare una denuncia qui".

Nel filmato postato sui social Mantovani mostra le gomme completamente a terra, immagini che hanno innescato la solidarietà degli utenti, che con decine di commento hanno espresso la loro vicinanza al tassista bolognese. In poco tempo l'hashtag #ForzaRoberto è diventato uno dei più cliccati. Dallo scorso primo maggio RedSox ha iniziato la sua personale "operazione trasparenza", annunciando la decisione sui social qualche giorno prima, il 25 aprile: "Annuncio la mia battaglia e dura resistenza contro una fetta della mia categoria/corporazione. Lotto contro quel lembo marcio e fascista, egoista e NoPos, diffamatorio e razzista che mi circonda, che mi attacca e mi isola sempre di più". Così Mantovani ha intrapreso la sua quotidiana, fatta di resoconti e pagamenti, un'idea che ha incontrato il gradimento degli utenti social, ma che ha fatto indispettire alcuni colleghi.

Quanto guadagna un Taxi, anche col Pos


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucate le gomme a Roberto "RedSox": il tassista che fa la guerra ai NoPos

Today è in caricamento