rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
I soldi alla signora / Napoli

"Gratta e vinci" rubato: ora è davvero finita, cosa succede martedì

A breve potrà avvenire il pagamento all'anziana signora di Napoli che presto potrebbe avere i soldi sul conto, forse già martedì. Capitolo chiuso: in ballo c'è mezzo milione di euro

Ieri si è riunita la commissione di Adm per la validazione del Gratta e vinci da mezzo milione di euro che era stato rubato nelle settimane scorse ad una signora napoletana di 69 anni. A quanto si apprende, la commissione era presieduta dal dirigente dell'Ufficio Giochi numerici e Lotterie, Stefano Saracchi, che nei giorni scorsi si è recato, su incarico della direzione generale di Adm, presso la caserma dei carabinieri di Latina per acquisire formalmente il tagliando all'Amministrazione, in modo da autorizzare il concessionario Lotterie Nazionali Srl, all'avvio delle procedure per il pagamento del premio, come hanno spiegato i Monopoli mercoledì scorso. Ora potrà avvenire il pagamento all'anziana signora di Napoli che presto potrebbe avere i soldi sul conto, forse già martedì. Capitolo chiuso.

Gaetano Scutellaro, il tabaccaio che ha sottratto il biglietto vincente all'anziana, si è scusato: è accusato di furto pluriaggravato e di tentata estorsione ai danni della legittima proprietaria del Gratta e vinci, alla quale aveva chiesto la metà della vincita per avere indietro il tagliando. L'uomo aveva prontamente depositato il biglietto in una banca a Latina per poi tentare inutilmente di partire per le isola Canarie: era stato riconosciuto e fermato dalla polizia all'aeroporto di Fiumicino. Dopo 48 ore di carcere Scutellaro si è dichiarato pentito del suo gesto e ha chiesto scusa a tutti, in particolare alla donna. "In quel momento non riusciva a ragionare", ha spiegato il suo legale.

La storia ha tenuto banco sui media italiani per giorni: non era mai successo nulla del genere in passato.

gratta vinci napoli-2

Il Gratta e Vinci più famoso della storia. Foto Ansa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gratta e vinci" rubato: ora è davvero finita, cosa succede martedì

Today è in caricamento