rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Crisi economica

Mc Donalds's contro la crisi: hamburger a 90 centesimi

Dal 2004 il prezzo del panino base del fast food più famoso del mondo era di un euro. In un momento di crisi "l'azienda ha deciso di dare un segnale di vicinanza ai consumatori"

Il prezzo dell'hamburger di McDonald's scende a 90 centesimi, sforando così al ribasso la soglia di un euro su cui si era assestato dal 2004. Il tutto "senza cambiarne ricetta e qualità". Per McDonald's, si legge in una nota, "anche questo vuole essere un modo per ascoltare i suoi clienti e i loro bisogni". In un momento difficile come quello che l'Italia sta attraversando, l'azienda "ha deciso di dare un segnale molto concreto di vicinanza ai consumatori".

Nonostante l'andamento dell'inflazione e l'aumento dei costi delle materie prime "rendano necessario un adeguamento dei prezzi", McDonald's desidera "continuare a prestare attenzione a quel segmento di clientela che si rivolge ai suoi ristoranti cercando il miglior rapporto qualità/prezzo".

Ogni anno, ricorda la nota, McDonald's serve ai suoi clienti quasi 20 milioni di hamburger, "il panino più semplice di McDonald's ma anche il più famoso, dopo il Big Mac". L'hamburger è scelto "soprattutto dai clienti più giovani, di età compresa tra i 14 e i 24 anni". Gli ingredienti, ricorda McDonald's, sono "pane, hamburger di carne 100% bovina, cetriolo, cipolle, senape e ketchup".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mc Donalds's contro la crisi: hamburger a 90 centesimi

Today è in caricamento