rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
ECONOMIA

Pochi mesi e si potrà dormire da Ikea

La catena alberghiera Marriott e il colosso svedese lanciano un nuovo hotel low-cost: il primo aprirà a Milano. Entro 10 anni apriranno150 strutture dedicate ai giovani viaggiatori

Il gruppo alberghiero americano Marriott ha annunciato che in team con il gigante svedese dei mobili Ikea lancerà presto una nuovo brand di hotel low-cost in Germania e in Europa, chiamati Moxy Hotels. 

Entro i prossimi 10 anni, ne apriranno 150 in 10 Paesi diversi, ha dichiarato l'ad del Marriott Arne Sorenson in una nuova conferenza stampa a Berlino. Oltre alla Germania, i Moxy Hotel sorgeranno in Austria, Gran Bretagna, Finlandia, Irlanda, Olanda, Norvegia e Svezia. Il primo aprirà a Milano all'inizio del 2014, ha spiegato Sorenson. Il target dei Moxy Hotels saranno i giovani, viaggiatori.

Gli hotel non avranno mobili o il design tipico di Ikea che, invece, propone nuove tecniche di costruzione per contenere i costi. Il primo hotel sarà a Milano e dovrebbe aprire entro un anno.

"Vediamo grandi opportunità di espandere la nostra quota di mercato in Europa", ha spiegato in una nota il presidente di Marriott Europa Amy McPherson, aggiungendo che "il nuovo brand spingerà la crescita di Marriott nella regione con l'obiettivo di raggiungere le 80.000 stanze nel 2015".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pochi mesi e si potrà dormire da Ikea

Today è in caricamento