rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rigopiano, dalla neve emergono altre vittime: si scava ancora alla ricerca dei dispersi

"Non ci fermeremo fino a quando non avremo la certezza che non ci sia più nessuno sotto le macerie o sotto la neve", dice Luigi D'Angelo, il funzionario del dipartimento della Protezione civile al centro di coordinamento dei soccorsi a Penne

I vigili del fuoco hanno recuperato altri sei corpi senza vita sotto le macerie dell'hotel Rigopiano, come comunica la prefettura di Pescara. Sale così a 24 il numero delle vittime, mentre i dispersi sono ancora cinque. Undici invece le persone finora in salvo.

Ieri sei corpi sono stati portati all'ospedale di Pescara per gli accertamenti medico legali e l'identificazione e sono state riconosciute dai familiari: si tratta di Alessandro Giancaterino, Gabriele D'Angelo, Sebastiano Di Carlo, Nadia Acconciamessa, Barbara Nobilio e Linda Salzetta. Tra le vittime anche l'amministratore del Gran Sasso Resort Roberto Del Rosso, Paola Tomassini, Stefano Feniello, Marco Vanarielli e Pietro DI Pietro, come ricorda Repubblica.

Secondo quanto si apprende dai soccorritori, le operazioni di recupero dei dispersi dovrebbero concludersi nella giornata odierna. "Si va avanti, dobbiamo terminare il lavoro - dice il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio - E' un lavoro complicato e lo sapevamo fin dall'inizio, ma andiamo avanti".

Gli fa eco Luigi D'Angelo, il funzionario del dipartimento della Protezione civile al centro di coordinamento dei soccorsi a Penne. "Non ci fermeremo fino a quando non avremo la certezza che non ci sia più nessuno sotto le macerie o sotto la neve. Stiamo scavando nel cuore della struttura e dobbiamo continuare a cercare fino alla fine", ha detto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigopiano, dalla neve emergono altre vittime: si scava ancora alla ricerca dei dispersi

Today è in caricamento