rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Siena

Evasione fiscale da 170mila euro: "beccato" l'idraulico da record

La Guardia di Finanza ha scoperto che il titolare di una ditta di impianti idraulici della Valdelsa, in provincia di Siena, aveva nascosto al fisco una cifra monstre

Il titolare di una ditta di impianti idraulici della Valdelsa ha nascosto al fisco 170mila euro: a scoprire l'evasore totale è stata la Guardia di Finanza di Siena. La ditta individuale, operante nel settore dell'installazione di impianti idraulici e di condizionamento, regolarmente iscritta nel registro delle imprese tenuto presso la Camera di Commercio di Siena, pur avendo conservato il fatturato attivo e passivo ed istituito le scritture contabili obbligatorie, negli anni 2015 e 2016 non ha adempiuto agli obblighi di dichiarazione per tutti i settori d'imposta.

Evasione fiscale da record in provincia di Siena: 170mila euro

L'azione ispettiva della Gdf, volta alla ricostruzione del volume d’affari dell'impresa, è stata effettuata attraverso il controllo del fatturato con riscontri incrociati e l'ausilio delle banche dati. Grazie alla minuziosa attività svolta dai finanzieri è stato possibile ricostruire anche ulteriori redditi percepiti e nascosti nell’anno 2017.

Sono stati così recuperati complessivamente a tassazione circa 170.000 euro di redditi occultati dal contribuente infedele, oltre a 5.000 euro di Iva e 3.000 euro di Irap evase. Al fine di garantire l’effettivo ristoro dell’Erario, è stata richiesta all’ufficio finanziario competente l’adozione delle misure cautelari in ambito amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale da 170mila euro: "beccato" l'idraulico da record

Today è in caricamento