rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Igor fuggito in Spagna a settembre: "Ha accettato l'estradizione in Italia"

Il killer di Budrio avrebbe accettato di essere trasferito nel nostro Paese, ma prima dovrà affrontare un processo in Spagna

Il processo in Italia si allontana, per Norbert Igor Feher. Interrogato in video-conferenza dal giudice Carmen Lamela il 36enne serbo ricercato per almeno cinque omicidi tra Italia e Spagna, e arrestato ieri, ha ricevuto notizia delle accuse a suo carico.

Feher ha accettato di essere estradato in Italia, ma -fa sapere l'agenzia Efe per mezzo di fonti interne al tribunale- prima occorrerà che sconti processo e pena per i delitti commessi in Spagna.

Igor, la fuga in Spagna a settembre

Al giudice Feher avrebbe detto di essere 'in Spagna da settembre, e senza lavoro', affermazione sulla quale dovranno essere condotti accertamenti.

Dopo otto mesi di latitanza 'Igor il russo' è stato arrestato dalla guardia Civil spagnola venerdì mattina, in una zona tra i comuni di Cantavieja e Mirambel, per il quale è fuggito dopo la sparatoria che ha lasciato uccise due guardie civili e un allevatore di bestiame.

Arresto Igor, sequestrate armi, pc e telefoni

Intanto, gli inquirenti hanno messo le mani nello zaino del fuggiasco, trovando 4 pistole e cellulare, pc, tablet. Tutto materiale utilissimo per collegarlo ai delitti commessi nei giorni scorsi nelle campagne della provincia Aragonese, nei quali hanno perso la vita due poliziotti della Guardia Civil e un allevatore della zona.

Sulle armi sono in corso esami balistici: non è escluso che 'Igor' si sia portato dietro anche le pistole usate per i delitti in Italia, ma ovviamente il focus degli investigatori spagnoli è concentrato nel collegare Feher ai delitti commessi in Spagna.

Ora tutti i device trovati nello zaino del fuggiasco sono al vaglio dei tecnici dell'Arma: le tracce lasciate nelle rubriche, nelle chat, nelle foto, nelle localizzazioni, saranno molto preziose per risalire ai probabili fiancheggiatori che avrebbero aiutato 'Igor' a fuggire, prima dalla zona rossa e poi proprio dall'Italia.

La notizia su BolognaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor fuggito in Spagna a settembre: "Ha accettato l'estradizione in Italia"

Today è in caricamento