rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ferrara

Caccia a "Igor il russo", il presunto killer di Budrio

L'uomo è accusato dell’uccisione del barista Davide Fabbri. Sparatoria a Portomaggiore (Ferrara): una guardia uccisa e una ferita

Lo braccano da giorni perché principale sospettato dell'omicidio del barista di Budrio, Davide Fabbri. E' caccia a Igor Vaclavic: potrebbe aver colpito ancora. L'uomo infatti potrebbe essere coinvolto in un altro gravissimo fatto di sangue avvenuto sabato sera, intorno alle 19, lungo la strada provinciale Mondo Nuova, a circa nove chilometri da Portomaggiore (Ferrara).

Nello scontro a fuoco è rimasto ucciso un volontario guardiapesca, mentre una guardia provinciale è stata ferita in modo grave. Le due guardie avevano fermato un uomo in una zona di campagna per un controllo: lui ha reagito sparando.

Tutto porta a ipotizzare, scrive il quotidiano "la Nuova Ferrara", che a sparare sia stato proprio Igor Vaclavic, in fuga da giorni. L’uomo sarebbe poi scappato a bordo di un Fiorino bianco, rubato a Molinella. Le forze dell’ordine si sono precipitate in numero massiccio sul posto per una frenetica caccia all’uomo. L'assassino, abbandonato il mezzo, si è di nuovo dato alla fuga a piedi nei campi, approfittando dell'oscurità. 

Davide Fabbri è stato freddato una settimana fa nel suo bar a Riccardina di Budrio da un colpo di pistola. Il rapinatore aveva due armi: un fucile, che il barista ha tentato di togliergli, e anche una pistola con cui l’ha colpito a morte.

Barista ucciso a Budrio (BolognaToday)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia a "Igor il russo", il presunto killer di Budrio

Today è in caricamento