rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
IKEA

Ikea, plafoniere pericolose ritirate dal mercato: "Si staccano dal soffitto"

I modelli incriminati sono le lampade Hyby, Lock e Rinna: l'azienda svedese provvederà al rimborso anche senza scontrino

Alcuni modelli di lampade da soffitto Ikea sono a rischio caduta. Il colosso svedese dei mobili ha ricevuto numerose segnalazioni di casi in cui i paralumi in vetro si sono staccati dal soffitto. Per qualcuno è stato necessario anche ricorrere a cure mediche.

I modelli incriminati sono le lampade Hyby, Lock e Rinna: Ikea ha invitato i clienti a rimuoverle dal soffitto e a riportarle in un qualsiasi negozio Ikea per il rimborso, che avverrà anche senza scontrino. Lo 'Sportello dei diritti' parla di 840.000 lampade da soffitto e plafoniere dei modelli fallati acquistate nel mondo.

IL COMUNICATO DI IKEA - "Tutti i nostri prodotti vengono testati e approvati in conformità ai più severi standard di sicurezza e alle normative vigenti - ha spiegato l'azienda in una nota . Ciò nonostante, abbiamo ricevuto segnalazioni del distacco di alcune plafoniere Lock e hyby. Per tutelare i nostri clienti ed evitare altri incidenti, abbiamo deciso di ritirare questi prodotti dal mercato, garantendone il completo rimborso". 

Ikea, scusandosi per gli eventuali disagi provocati alla clientela, ha messo a disposizione un numero verde (800 92 46 46, attivo dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato) per chi necessita di ulteriori informazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea, plafoniere pericolose ritirate dal mercato: "Si staccano dal soffitto"

Today è in caricamento