rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Avvisi

Ikea ritira dal commercio la luce "Patrull"

L'annuncio pubblicato sul sito del colosso svedese il 18 agosto: "Ikea invita i clienti che hanno acquistato una luce con sensore Patrull a non utilizzarla e a riportarla in qualsiasi negozio dove riceveranno il rimborso"

ROMA - Con una nota pubblicata sul proprio sito internet Ikea "invita i clienti che hanno acquistato una luce con sensore Patrull a non utilizzarla e a riportarla in qualsiasi negozio dove riceveranno il rimborso".

"LUCE" PERICOLOSA - Il provvedimento arriva dopo una segnalazione di un incidente capitato a un bambino che stava giocando con la lampada: mentre il bambino cercava di togliere la luce dalla presa il coperchio si è staccato e il piccolo ha subito una scossa elettrica e lesioni visibili a una mano. "Ikea - spiega l'azienda - ha ricevuto la segnalazione di un caso in cui un bambino di un anno e sette mesi, giocando con la luce Patrull, ha cercato di estrarla dalla presa di corrente e il coperchio si è staccato. Il bambino ha preso la scossa, riportando evidenti lesioni sulla mano".

La sicurezza è da sempre una priorità per Ikea. Quando si verificano incidenti in cui sono coinvolti prodotti Ikea, interveniamo con tempestività: la luce con sensore Patrull  è stata immediatamente ritirata dal mercato. 

IL RITIRO - Il prodotto è stato collaudato ed è conforme a tutte le leggi e le norme applicabili. Nell’indagine che ha fatto seguito all’incidente, abbiamo esaminato oltre 600 luci Patrull senza riscontrare alcun problema. Ciò nonostante, Ikea ha deciso di richiamare il prodotto per scongiurare il rischio di ulteriori incidenti.

LE INFO - La luce con sensore Patrull è in vendita in Europa e Nord America dal 2013. I clienti che desiderano restituire la luce con sensore Patrull possono riportarla in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso. Per ricevere il rimborso non è richiesto lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni, contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea ritira dal commercio la luce "Patrull"

Today è in caricamento