rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ikea ritira la sdraio Mysingsö: "Già cinque segnalazioni di incidenti"

L'azienda ha pubblicato una nota sul proprio sito, invitando chiunque abbia acquistato la sdraio a riconsegnarla nel negozio più vicino

Ikea ha annunciato il richiamo immediato dal mercato della sdraio Mysingsö. L'azienda svedese ha invitato chiunque l'avesse già acquistata a restituirla nel negozio più vicino per la sostituzione o il rimborso completo.

"Dopo aver lavato la parte in tessuto, c’è il rischio di rimontare la sdraio in modo scorretto provocando così un rischio di caduta o di schiacciamento delle dita", spiega Ikea in una nota pubblicata sul proprio sito, specificando di aver già ricevuto cinque segnalazioni di incidenti in cui la sdraio è crollata durante l’uso perché non era stata rimontata correttamente. Tutti e cinque gli incidenti hanno provocato lesioni alle dita e hanno richiesto cure mediche. Gli incidenti segnalati si sono verificati in Finlandia, Germania, Stati Uniti, Danimarca e Australia. 

"La sicurezza dei prodotti è la massima priorità per Ikea - si legge nella nota - Tutti i nostri prodotti sono conformi alle leggi nazionali e internazionali e alle norme vigenti. La sdraio Mysingsö ha superato con successo i test meccanici, chimici e sul tessuto. Non appena ricevute le segnalazioni degli incidenti, Ikea ha avviato un’indagine accurata che ha portato ad una modifica del design del prodotto per ridurre ulteriormente il rischio di un riassemblaggio non corretto e dei conseguenti infortuni. La nuova versione della sdraio sarà disponibile nei negozi Ikea a partire da febbraio 2017".

Per sostituire il prodotto o ricevere il rimborso non è rischiesto scontrino fiscale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea ritira la sdraio Mysingsö: "Già cinque segnalazioni di incidenti"

Today è in caricamento