rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Imbianchino compra lʼauto di Bossetti per il suo compleanno: "Lʼho fatto per aiutare Marita"

L'uomo ha devoluto il denaro dellʼacquisto alla moglie del presunto assassino di Yara Gambirasio: "Spero che Massimo possa ritornare presto dai suoi figli"

Presente in tribunale ad ogni udienza del processo di Massimo Bossetti, si è convinto della sua innocenza e ha conosciuto anche i suoi familiari. E adesso Pietro Bagnoncelli, imbianchino di Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo, è tornato a far parlare di sé perché dopo aver messo in vendita, senza risultati, l'automobile del presunto assassino di Yara Gambirasio, ha deciso di acquistarla in proprio, devolvendo la somma alla moglie e ai figli dell'uomo condannato all'ergastolo.

"Quando l'auto è stata dissequestrata - ha raccontato Pagnoncelli a "Il Giorno" - ho pensato di venderla, in accordo con la famiglia. Ma tutti coloro che erano interessati si tiravano regolarmente indietro non appena venivano a sapere chi era il proprietario. Alla fine mi sono stancato e ho deciso. L'ho pagata 500 euro, più 440 euro per il passaggio e 350 per altre pratiche".

Sul suo profilo Facebook, l'imbianchino di Capriate ha annunciato il nuovo acquisto, effettuato il giorno del suo compleanno, rivolgendo anche un pensiero a Bossetti: "Spero che possa ritornare presto dai suoi figli e dalla moglie che lo stanno aspettando a braccia aperte". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbianchino compra lʼauto di Bossetti per il suo compleanno: "Lʼho fatto per aiutare Marita"

Today è in caricamento