rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Napoli

Fugge dall'incendio, sale su tetto ma cade e muore

Gli incendi hanno fatto la loro prima vittima in Campania. Giovanni Battista Panico, titolare di un’attività commerciale a Giugliano (Napoli), è morto precipitando dal tetto del suo capannone

Si chiude con un bilancio drammatico una giornata caratterizzata dalla continua emergenza incendi. Un commerciante di 53 anni, Giovanni Battista Panico, titolare di un’attività commerciale a Giugliano (Napoli), è morto precipitando dal tetto del suo capannone.

L’uomo vi era salito preoccupato per le fiamme che si stavano propagando, dopo che le stesse avevano attaccato anche il capannone vicino dove si producono cassette in legno, quando un lucernario ha ceduto facendolo precipitare sbattendo la testa. Quando è arrivato il 118 l’uomo era già deceduto. Sull’episodio indaga la polizia. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l’uomo fosse salito sul tetto per scattare foto da girare all’assicurazione in modo da testimoniare i danni subiti dagli incendi alla propria attività. Con lui sul tetto era salito anche il suocero. Poi l’improvviso cedimento e il volo di diversi metri.  

​Fiamme anche nel cuore di Napoli, sulla collina di Posillipo. La vegetazione sta bruciando in più punti e i roghi lambiscono le strade soprastanti. Sul posto i vigili del fuoco e anche la polizia municipale. Secondo le prime notizie sarebbe stata danneggiata una casa immersa nel verde, al momento vuota. Il fronte del fuoco è lungo quattro-cinquecento metri. Si sviluppa nella zona panoramica di via Petrarca. Dai balconi delle abitazioni soprastanti c'è gente che lancia acqua sulle fiamme.

Incendi a Napoli: segui tutti gli aggiornamenti

Ancora fiamme anche a Roma dove sono andato in fumo ettari della pineta di Castelfusano ad Ostia. Sul posto impegnati nelle difficili opere di spegnimento i vigili del fuoco, servizio Giardini, carabinieri e Forestale. ​Le fiamme che si sono propagate nella pineta di Castelfusano stanno lambendo alcune abitazioni che per questo motivo sono state evacuate.

Incendi a Roma: segui tutti gli aggiornamenti

Numerose abitazioni evacuate per un incendio ad Agropoli (Salerno), in località "Colle San Marco", dove decine di persone sono state fatte allontanare dalle proprie abitazioni.

Incendi Salerno: segui tutti gli aggiornamenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge dall'incendio, sale su tetto ma cade e muore

Today è in caricamento