rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Oristano

Sardegna, incendi devastano la costa occidentale: danni incalcolabili

La costa occidentale della Sardegna è colpita da incendi molto estesi. Il forte vento non ha fatto altro che peggiorare la situazione. A Bosa e Arborea i danni più gravi

Un disastro dalle proporzioni per ora non quantificabili. La costa occidentale della Sardegna è colpita da incendi molto estesi. Il forte vento che soffia da ieri sera non ha fatto altro che peggiorare la situazione. A Bosa e Arborea i danni più gravi. Persone evacuate per sicurezza, ma non si registrano feriti.

Incendio Bosa, lo scenario è drammatico

Un incendio di vaste dimensioni è divampato lungo la bellissima strada provinciale 49, che collega la costa da Alghero a Bosa. Il rogo, partito all'altezza del chilometro10, si è sviluppato su circa 250ettari di macchia mediterranea e terreno detto a “pascolo cespugliato”, alimentato dal forte vento di scirocco che si è alzato nelle ultime ore, racconta Alguer.it.

Pronto l'intervento della Squadra antincendio del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, dei Vigili del fuoco e degli operatori di Protezione civile. Sul posto anche i Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Macomer e delle Stazioni di Bosa e Sindia. Scenario drammatico, anche Monte Furru è in fiamme. Nella zona di Bosa Marina altro fronte, alcune case sono state precauzionalmente evacuate.

Incendio Marina Arborea, 240 persone evacuate per precauzione

A Marina di Arborea nella notte un enorme rogo alimentato dallo scirocco ha colpito la pineta a ridosso del resort Ala Birdi. Per precauzione le forze dell’ordine hanno evacuato la struttura turistica, 240 persone sono ospitate ora nella palestra del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sardegna, incendi devastano la costa occidentale: danni incalcolabili

Today è in caricamento