rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Roma

Maxi-incendio a Fiumicino: aeroporto chiuso

L'aeroporto Leonardo da Vinci sarà chiuso fino alle ore 14.00, a causa di un incendio divampato al terminal 3. L'incendio sarebbe divampato in un deposito bagagli. Non ci sono feriti

ROMA - L'aeroporto romano di Fiumicino è chiuso fino alle 14 a causa di un incendio divampato poco dopo mezzanotte. Sospeso il trasporto ferroviario per lo scalo, deviato il traffico. Non ci sono feriti. Il rogo sarebbe stato causato da un corto circuito "nell’area commerciale che ha distrutto l’area, ma non ha toccato la zona del check-in - ha spiegato Vito Riggio, presidente Enac che ha anche previsto - per le 14 il ritorno alla completa operatività dell’aeroporto".

Aeroporti di Roma comunica in una nota che "l'aeroporto Leonardo da Vinci sarà chiuso fino alle ore 14, a causa di un incendio divampato al terminal 3. La società di gestione sconsiglia a tutti i passeggeri di recarsi presso lo scalo". Adr consiglia inoltre "per tutte gli aggiornamenti sui voli" di "contattare le compagnie compagnie aeree e verificare le informazioni su questo sito". L'incendio sarebbe divampato in un deposito bagagli. Alitalia informa, su Twitter, che sono "previsti ritardi e cancellazione su altri scali"

Ferrovie dello Stato informano che il servizio Leonardo Express che collega Roma Termini a Fiumicino Aeroporto è sospeso. I treni della linea FL1 Fara Sabina - Fiumicino Aeroporto, la cui frequenza è ridotta a un convoglio ogni mezz`ora invece che ogni 15 minuti, terminano la corsa a Ponte Galeria e Parco Leonardo.

L'Anas da parte sua comunica che è provvisoriamente chiusa, in direzione aeroporto, l'autostrada A91 Roma-Fiumicino tra Allacciamento G.R.A. (km 7) e Aeroporto di Fiumicino (km. 18,4). Sono chiuse anche le rampe dal Grande Raccordo Anulare per immettersi sulla A91 in direzione Fiumicino. Il traffico viene deviato sul GRA in carreggiata interna.

Tre le persone intossicate e portate in salvo dai vigili del fuoco. Un uomo di New York, Philip Bayer, ha postato su Twitter, nel corso della notte, immagini del fumo che si levava sopra lo scalo, passeggeri e personale in attesa fuori dallo scalo e, ormai di giorno, i sigilli alle porte del terminal 3 dove l'incendio è divampato. Aggiornamenti su RomaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-incendio a Fiumicino: aeroporto chiuso

Today è in caricamento