rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Un disastro / Trapani

Un vasto incendio lambisce le case dei vip a Pantelleria: costretti ad evacuare

Tra le ville sgomberate ci sarebbero anche quella dell’ex campione del mondo Marco Tardelli e dello stilista Giorgio Armani

Un vasto incendio boschivo è divampato nel pomeriggio di oggi 17 agosto a Pantelleria, nelle contrade Favarotta, Khamma e Perimetrale. Le fiamme stanno divorando ettari di vegetazione e mettendo in pericolo diverse abitazioni che sono state evacuate. In fuga turisti e abitanti. In un tweet, i vigili del fuoco informano che un "vasto incendio boschivo sta interessando la zona della borgata di Gadir, le squadre sono al lavoro per fermare l'avanzata delle fiamme".

Sono ancora ignote le cause dell'incendio, ma secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di un evento doloso: le fiamme sarebbero partite da Cala Cinque Denti ed espanse verso Gadir, a causa del forte vento di scirocco. Sull'isola ci sono pochi uomini e mezzi per fronteggiare le fiamme e i mezzi aerei di notte non possono alzarsi in volo. Tra le ville sgomberate ci sarebbero anche quella del giocatore Marco Tardelli e dello stilista Giorgio Armani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un vasto incendio lambisce le case dei vip a Pantelleria: costretti ad evacuare

Today è in caricamento