rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Roma

Incendio all'aeroporto di Ciampino: scalo riattivato

Un principio di incendio è divampato nel magazzino vicino alle partenze internazionali dello scalo romano: alcuni voli sono stati cancellati, altri dirottati a Fiumicino. Dopo un breve stop, la situazione sta tornando alla normalità

Incendio all'aeroporto di Ciampino. Nella mattina di oggi, martedì 19 febbraio, un principio di rogo divampato all'interno dello scalo situato alle porte di Roma ha provocato l'evacuazione dell'aeroporto e lo stop operativo. Il principio d'incendio è stato localizzato nella zona del magazzino, che si trova nei pressi delle partenze internazionali. I passeggeri in partenza dall'aeroporto di Ciampino e i dipendenti sono stati fatti evacuare (momentaneamente) dal personale della sicurezza e fatti concentrare nel piazzale all'esterno della struttura.

Incendio all'aeroporto di Ciampino: attività riprese

Sono riprese le attività nello scalo di Ciampino. Lo comunica Adr, sottolineando come il fumo - che questa mattina ha portato alla temporanea evacuazione dell'aeroporto - si sia sprigionato in un'area interrata utilizzata come magazzino e in gestione alla ditta esterna Ecofast. Al momento, dunque, funziona regolarmente l'Aviazione Generale e tutta l'area degli arrivi. Resta ancora interdetta solo la zona delle partenze. Il principio di incendio è stato peraltro spento da Vigili del Fuoco in meno di un minuto. Il personale di Adr sta assistendo i passeggeri in attesa che il terminal ritorni alla piena attività e la società per informazioni sullo stato del proprio volo si consiglia di consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

Incendio all'aeroporto di Ciampino, la situazione in tempo reale

Sono sette i voli dirottati su Fiumicino dallo scalo di Ciampino, bloccato fino alle 12 per la presenza di fumo proveniente da una intercapedine nell'area interrata sottostante l'area Schengen. Adr sottolinea che "non ci sono stati momenti di tensioni per i passeggeri che sono stati accompagnati fuori dallo scalo" e vengono assistiti dal personale sul posto. Per controllare lo stato dei voli in partenza e in arrivo all'aeroporto di Ciampino è possibile collegarsi con il sito di 'Aeroporti di Roma' dove la situazione viene seguita in tempo reale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'aeroporto di Ciampino: scalo riattivato

Today è in caricamento