rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incendi

Rogo nella notte, palazzo di dieci piani avvolto dal fumo: 35 intossicati

L'incendio in un condomino di via Einaudi a Cologno Monzese. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per spegnere le fiamme. Racconta tutto MilanoToday

Le fiamme - accese, "vive" - che bruciano tutto ciò che incontrato al piano più basso. E il fumo - grigio, densissimo - che avvolge, quasi "cancella", il resto del palazzo. Notte di paura quella tra sabato e domenica nel condominio al civico 1 di via Einaudi a Cologno Monzese. 

Lì, verso le due, è divampato un incendio nei locali al piano interrato - probabilmente nelle cantine - che ha causato un nuvolone di fumo arrivato fino alla cima dell'edificio, alto dieci piani.

Incendio via Einaudi - Foto © B&V

Sul posto, allertati da una pattuglia dei carabinieri che si trovava a passare di lì per caso, sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare a lungo per avere la meglio sulle fiamme e per far uscire dalla struttura tutti gli inquilini, svegliati nel cuore della notte dal rogo. 

Incendio in un palazzo a Cologno: il video

video 56-2

Medici e volontari del 118 - giunti in via Einaudi con quattro ambulanze e due auto mediche - hanno invece soccorso trentacinque persone, tutte con sintomi da intossicazione. Per cinque di loro si è reso necessario il trasporto negli ospedali di Sesto e Cernusco sul Naviglio, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. 

Le cause del rogo, al momento, sono ancora da accertare. 

La notizia su MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo nella notte, palazzo di dieci piani avvolto dal fumo: 35 intossicati

Today è in caricamento