rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incendi

Incendio a Lumezzane, azienda va a fuoco: gli ultimi aggiornamenti

Spaventoso rogo nel Bresciano. Le fiamme divampate alla Sil-Saleri di via Ruca. Intaccate anche due fabbriche vicine, danni per centinaia di migliaia di euro

Incendio a Lumezzane, nel Bresciano. Le fiamme sono divampate ieri sera alle industrie Sil-Saleri Italo di via Ruca, un'azienda specializzata nella produzione di sistemi di raffreddamento per auto. Al momento - riferisce BresciaToday - si contano quasi 10mila metri quadri di capannoni andati inceneriti. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, arrivate da tutta la provincia per cercare di spegnere lo spaventoso incendio. I pompieri sono al lavoro ormai da più di dodici ore. Al momento non risultano feriti, al momento, se non un lieve intossicato. 

Incendio a Lumezzane

I danni ammonterebbero a centinaia di migliaia di euro, ma è ancora presto per fare una prima stima. Secondo quanto si apprende, l'allarme è stato lanciato intorno alle 19 dai dipendenti del settore spedizioni, ma la causa del rogo non è ancora chiara. L'incendio ha oltrepassato i confini dell'azienda, arrivando a intaccare anche due fabbriche vicine, la Framon e la Bodei. 

Lumezzane: incendio alla Sil, in fiamme le auto dei dipendenti

Sul tetto dell'azienda in cui si è sprigionato il rogo, dove lavorano più di cento persone, erano parcheggiate le automobili dei dipendenti: in buona parte sono state danneggiate dalle fiamme. Nelle operazioni di soccorso sono stati coinvolti anche ambulanze e uomini e mezzi della protezione civile. In campo per tutta la notte anche una sessantina di pompieri.

Le fiamme hanno raggiunto decine di metri di altezza (come testimoniano le numerose fotografie) ed erano visibili anche a centinaia di metri di distanza. Sul posto anche i tecnici dell'Arpa, per verificare l'impatto ambientale del rogo.

Aggiornamento su BresciaToday



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Lumezzane, azienda va a fuoco: gli ultimi aggiornamenti

Today è in caricamento