rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ultim'ora / Milano

Un'esplosione poi l'inferno di fiamme nel centro di Milano: almeno quattro feriti

Il rogo divampato intorno alle 12 di oggi giovedì 11 maggio in zona porta Romana nel centro di Milano. L'esplosione innescata da un furgone che trasportava bombole di ossigeno

Inferno di fiamme in centro a Milano. Stando a quanto si apprende il rogo sarebbe partito da un veicolo (un furgone) che trasportava bombole di ossigeno e che sarebbe esploso in via Pier Lombardo all'angolo con via Vasari, zona porta Romana, innescando detonazioni a domino che ha coinvolto almeno 5 veicoli, oltre ad alcuni ciclomotori.

Come è iniziato l'incendio a Milano: l'esplosione poi il caos 

Secondo quanto si è appreso il rogo ha interessato anche i palazzi adiacenti. Le lingue di fuoco, infatti, hanno danneggiato tre piani del palazzo al civico 22 di via Vasari; più precisamente la farmacia a livello strada e due appartamenti al primo e al secondo piano.

Incendio a Milano: video agenzia Dire

Il primo bilancio della polizia locale parla di almeno quattro feriti accertati, tra i quali l'autista che guidava il camion di bombole d'ossigeno che è esploso. Testimoni raccontano di come l'autista del camion si sia accorto dell'esplosione imminente, scendendo di corsa dal mezzo e salvandosi la vita. Ferito anche il custode della scuola (raggiunto da alcuni frammenti di vetro) e una suora di 89 anni. L'anziana sarebbe caduta in seguito all'onda d'urto causata dalle esplosioni ed è stata trasportata in codice verde al Policlinico.

Stando a quanto appreso da MilanoToday il furgone era di una ditta di Novara autorizzata al trasporto di materiale medico. La Pm Tiziana Siciliano ha fatto sapere che aprirà una inchiesta per incidente sul lavoro. 

incendio milano oggi screen da video-2

Sul posto tre ambulanze e due auto mediche di Areu. Non risulterebbero feriti gravi né dispersi.

L'incendio in via Pier Lombardo (foto Guarino - MilanoToday)-2

I vigili del Fuoco stanno evacuando l'area comprese abitazioni private e un asilo nido. Primi ad arrivare i carabinieri.

Dalle prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco e carabinieri, a provocare il rogo potrebbe essere stato un problema tecnico a un furgone. 

Alcuni testimoni hanno riferito a MilanoToday di aver sentito delle esplosioni.

Incendio milano oggi (foto Elisabetta Maggio)-2

incendio milano oggi-2

Incendio in centro a Milano, alta colonna di fumo nero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'esplosione poi l'inferno di fiamme nel centro di Milano: almeno quattro feriti

Today è in caricamento